Genting Singapore Ltd: 'Ir a Yokohama, sayonara'
La compagnia di casinò Genting Singapore Ltd abbandona il suo progetto di resort integrato a Yokohama.
Genting Singapore Ltd, precedentemente identificata come uno dei due offerenti qualificati nel processo di richiesta di proposta (Rfp) di Yokohama per un resort integrato (Ir), afferma di aver accantonato i suoi sforzi.
L'annuncio arriva dopo che il neoeletto sindaco anti-casinò della città, Takeharu Yamanaka, ha confermato che la metropoli giapponese "abolirà", con effetto dal 1° ottobre, un ufficio appositamente incaricato di promuovere l'iniziativa del casinò.
Genting Singapore è l'operatore del resort casinò Resorts World Sentosa a Singapore e si era accordata con il conglomerato giapponese di intrattenimento e gioco Sega Sammy Holdings Inc per il progetto a Yokohama, con la giapponese Kajima Corp scelta come partner per la costruzione.
"La società desidera annunciare che la città di Yokohama ha pubblicato il 10 settembre 2021 la sua decisione di annullare il processo di offerta di Yokohama Ir e, di conseguenza, la partecipazione della società all'offerta viene interrotta", dichiara Genting Singapore in un comunicato.
"Siamo sorpresi e delusi dalla svolta inaspettata degli eventi che hanno portato alla decisione della città di annullare l'offerta di Yokohama Ir".
Genting Singapore afferma che la società, insieme al suo consorzio e ai partner di supporto, ha dedicato "tempo considerevole" e "i migliori sforzi" per preparare e presentare un'"offerta convincente" per un casinò resort a Yokohama.
Il suo piano prevedeva un "investimento significativo" di cui "avrebbe beneficiato la città di Yokohama e la sua comunità" e che, "allo stesso tempo avrebbe reso Yokohama una destinazione turistica di livello mondiale".
"La società desidera ringraziare tutte le parti che hanno sostenuto e contribuito alla nostra offerta Ir di Yokohama e porgiamo i nostri migliori auguri alla città di Yokohama".
Yokohama ha concluso a giugno il suo periodo di presentazione della Rfp. Oltre a Genting Singapore, Melco Resorts and Entertainment Ltd, un operatore di locali a Macao e nelle Filippine, era stato identificato come l'altro contendente in gara.