Giochi in denaro illegali: due arresti nel Cantone Berna
Nuova operazione contro il gioco in denaro illegale in Svizzera: sequestri e due arresti nel Cantone Berna.
Scritto da Redazione
Foto di Janosch Diggelmann su Unsplash
Lotta dura al gioco illegale in Svizzera. In collaborazione con la polizia cantonale bernese, la Commissione federale delle case da gioco (Cfcg) ha perquisito giovedì sera due luoghi nel Cantone Berna per sospetto di giochi in denaro illegali. Due persone sono state arrestate e, tra l’altro, due apparecchi per giochi in denaro, e contanti sono stati sequestrati.
La Cfcg, insieme alla polizia cantonale bernese, ha perquisito contemporaneamente un bar a Zollikofen e un appartamento privato a Bönigen, vicino a Interlaken, per gravi sospetti di giochi in denaro illegali. Nel locale di Zollikofen, la Cfcg ha sequestrato due apparecchi per giochi in denaro illegali contenenti giochi da casinò, supporti di dati elettronici e denaro contante. Due persone imputate sono state arrestate. Si è scoperto che il bar non aveva l'autorizzazione di esercizio: è stato quindi completamente chiuso dalla polizia.
Come assicura in una nota, la Cfcg lotta con determinazione contro i giochi in denaro illegali. Le due persone imputate saranno interrogate e dovranno rispondere delle violazioni della legge sui giochi in denaro. Chiunque organizzi, metta a disposizione o svolga giochi da casinò senza la concessione necessaria è punibile. La legge sui giochi in denaro prevede pene detentive fino a cinque anni o pene pecuniarie.