Gioco poco responsabile, Crown rischia multa da 69 milioni di $
La compagnia di casinò Crown Resorts rischia una multa da 69 milioni di dollari nello stato australiano di Victoria per mancanze in materia di gioco responsabile.
Non c'è davvero pace per i casinò australiani e per le loro più importanti società. Crown Resorts, che è riuscita da poco a ottenere la licenza di gioco a Sydney, sta ora affrontando una seconda indagine normativa nello stato di Victoria sulle sue pratiche in materia di gioco problematico e potrebbe dover pagare una multa fino a 100 milioni di dollari australiani, pari a 69 milioni di dollari Usa.
La Victorian Gambling and Casino Control Commission afferma infatti che le procedure inadeguate di Crown in materia di gioco responsabile hanno messo a rischio migliaia di persone vulnerabili.
“Gli obblighi sul gioco responsabile di Crown sono una condizione della licenza del casinò, progettata per proteggere i clienti vulnerabili e per prevenire danni legati al gioco ai clienti, alle loro famiglie e alla comunità. Non c'è obbligo più importante", afferma il presidente della Vgccc Fran Thorn.
Il regolatore spiega che la sua decisione di riaprire un'indagine su Crown è seguita alle rivelazioni di una recente indagine della Royal Commission sulle operazioni dell'azienda. Quell'indagine ha rilevato che Crown non era adatta a detenere una licenza per la sua proprietà di punta di Melbourne.
“Abbiamo sentito molte storie angoscianti alla Commissione reale di clienti vulnerabili incoraggiati a giocare d'azzardo oltre i loro mezzi. La Vgccc sarà quindi ferma nella sua determinazione ad affrontare le questioni scoperte dalla Commissione reale per quanto riguarda l'approccio di Crown al gioco responsabile e per garantire che l'operatore del casinò agisca in linea con i suoi obblighi legali e le aspettative della comunità".
L'autorità di regolamentazione farà presto un altro annuncio una volta presa in considerazione la risposta di Crown a una richiesta di ulteriori informazioni sui suoi obblighi di Servizio responsabile del gioco d'azzardo.