Hong Kong, più facili i viaggi a Macao
Hong Kong allenta le sue restrizioni di viaggio in direzione Macao, un sollievo anche per i casinò.
Scritto da Mc
Hong Kong annuncia di aver allentato le restrizioni di viaggio sia per Macao che per la provincia del Guangdong a partire dalla metà di maggio. Ciò significa che i viaggiatori diretti a Hong Kong da quelle aree non dovranno essere messi in quarantena.
I viaggi tra Macao e Hong Kong sono praticamente cessati dallo scoppio della pandemia lo scorso anno, creando un enorme calo dei ricavi di gioco per Macao poiché circa il 30 percento delle entrate lorde totali per Macao proviene da viaggiatori di Hong Kong.
Tuttavia, in seguito all'annuncio, il governo di Macao deve ancora confermare lo stesso in quanto afferma che Hong Kong deve mostrare un tasso di infezione gratuito per 14 giorni prima che ciò accada.
L'ex colonia britannica si è mossa nella speranza di incentivare i viaggiatori dalla Cina continentale alla regione nel suo "Come2HK Scheme".
Al momento chiunque viaggi da o verso Hong Kong si deve poi mettere in quarantena per 14 giorni, il che ha avuto un forte impatto sul turismo locale dalla Cina per la piccola colonia.