Londra, Wynn Resorts compra il casinò Aspinall's Club
Wynn Resorts acquista da Crown Resorts il casinò londinese Aspinall's Club.
Crown Resorts annuncia la vendita del suo casinò londinese di fascia alta, Aspinall's Club, all'operatore di gioco con sede a Las Vegas Wynn Resorts.
L’accordo, che arriva più di un decennio dopo l’acquisizione iniziale di Aspinall’s da parte di Crown per 36 milioni di sterline, fa parte di una strategia più ampia dei nuovi proprietari di Crown, la società di investimento Blackstone, per semplificare le operazioni e riorientare il portafoglio della società. Questa vendita segue da vicino la cessione da parte di Crown della sua quota del 20 percento nella catena di ristoranti e hotel Nobu, sostenuta da celebrità, all’inizio di quest’anno.
Aspinall’s Club è da tempo un gioiello di Crown nell’esclusiva scena di gioco di Londra. Fondato negli anni '60 da John Aspinall, una figura vivace e controversa della società britannica, il club divenne rapidamente sinonimo di gioco d'azzardo ad alta posta e di clientela d'élite.
Il Ceo di Wynn Resorts, Craig Billings, dichiara: "Questa acquisizione di una risorsa iconica ci offre una presenza in una città globale e creerà un canale per consentire agli ospiti di Wynn di visitare i nostri resort, in particolare l'isola di Wynn Al Marjan, la cui apertura è prevista nel primo trimestre del 2027 a Ras Al Khaimah negli Emirati Arabi Uniti.”
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.