skin

Mgm Osaka, Orix: 'Senza concorrenza in Giappone a breve termine'

10 gennaio 2025 - 15:28

Grandi attese per il primo resort integrato del Giappone, Mgm Osaka, secondo il partner locale Orix.

Scritto da Mc
Foto di Hongwei FAN su Unsplash

Foto di Hongwei FAN su Unsplash

È “improbabile che ci sia una competizione nazionale a breve termine” per l’Mmg Osaka, il primo resort integrato (Ir) con casinò del Giappone. Così afferma Orix Corp, il principale partner locale insieme a Mgm Resorts International nel progetto da 1,27 trilioni di yen (attualmente 8,03 miliardi di dollari).
I due detengono ciascuno una partecipazione del 40 percento nella Osaka Ir Kk, il consorzio che sviluppa la proprietà.

"Mentre il governo nazionale inizialmente aveva preso in considerazione l'approvazione di tre Ir in tutto il paese, lo sviluppo degli altri due progetti è stato per ora sospeso", afferma Orix, in riferimento al potenziale per un massimo di altri due progetti, sebbene solo Mgm Osaka sia stato approvato. L’anno scorso un ex funzionario del turismo a livello nazionale ha chiesto l’apertura di una seconda tornata di domande Ir.
Come si legge su GgrAsia, l'Mgm Osaka, che sarà a Yumeshima, un'isola artificiale nella baia di Osaka, dovrebbe vedere l'inizio della costruzione nel cantiere principale ad aprile, con i promotori che prevedono un'apertura alla fine del 2030.
Orix aggiunge: “A livello regionale, nel frattempo, Yumeshima dovrà competere con gli Ir affermati in Asia, in particolare a Macao e Singapore”.
Ma la società ha inoltre sottolineato, citando il suo dirigente Toyonori Takahashi, che le altre attrazioni del Giappone, dal cibo alla cultura e alla natura, gli danno forti vantaggi rispetto ad altri luoghi.

Essendo il primo Ir del Giappone, "crediamo che attirerà molti visitatori e turisti a Osaka, sia dal resto del Giappone che dall'estero", afferma Takahashi.
Secondo la società, in riferimento alla regione giapponese in cui si trova Osaka –  l'investimento in Mgm Osaka ha contribuito alla “strategia complessiva di Orix nel Kansai di attrarre e servire turisti e viaggiatori nella regione attraverso gli aeroporti che gestisce, gli hotel e le strutture di intrattenimento che gestisce, così come la gigantesca riqualificazione del quartiere Umekita nel centro di Osaka”.
Takahashi inoltre osserva: “Credo che progetti come Yumeshima e Umekita contribuiscano sia alla nostra azienda che al Kansai nel suo insieme”.
Il dirigente si dice “fiducioso” sulle possibilità di “successo del primo sviluppo turistico integrato del Giappone”.
Giovedì le autorità di Osaka hanno confermato che un circuito automobilistico, un'arena, un hotel e altre strutture per l'intrattenimento fanno parte di due proposte del settore privato di altri enti per lo sviluppo accanto a Mgm Osaka.

Altri articoli su

Articoli correlati