Macao, al via mega processo contro Lvs: in ballo 12 mld di dollari
Avviato l'iter in tribunale per decidere se una compagnia di gioco ha diritto a essere risarcita di 12 miliardi di dollari da Las Vegas Sands.
Scritto da Mc
Per alcuni è il processo civile più ricco della storia dei casinò, In effetti, quello che è iniziato ieri 16 giugno vede i rappresentanti di Las Vegas Sands andare in tribunale, dove i giudici dovranno decidere se una società ha diritto a 12,06 miliardi di dollari per quello che sostiene sia stato il suo ruolo nell'ottenere una licenza di gioco da parte della compagnia di casinò fondata e guidata per lunghi anni da Sheldon Adelson.
La rappresentanza legale di Lvs ha affermato che una lettera inviata all'allora amministratore delegato di Macao mostrava che il rapporto del gruppo di casinò con Asian American Entertainment era già terminato il 15 gennaio 2002. Fu il mese successivo che il governo di Macao annunciò i risultati del suo processo di assegnazione delle licenze.
Il caso è stato affrontato per la prima volta nel 2012, ma ha subito numerosi ritardi. È stato portato da Asian American, una società guidata dall'imprenditore taiwanese Marshall Hao Shi-sheng. Chiede il risarcimento dei danni derivanti dalla presunta violazione dell'accordo durante l'offerta vincente di Lvs per una licenza di casinò di Macao.