Macao alla prova Omicron, sospesi i traghetti con Shenzhen
Macao ancora alle prese con la variante Omicron, sospeso il servizio traghetto da e per Shenzhen.
Scritto da Mc
La variante Omicron del Covid spinge tutti i governi a prendere misure restrittive, che finiscono per incidere anche sul settore del gioco. Non ultima, sono stati sospesi fino a nuovo avviso tutti i servizi di traghetti tra Macao e Shenzhen, nella provincia del Guangdong, nella Cina continentale.
La decisione del governo di Macao ha un impatto sui traghetti in partenza o in arrivo al terminal dei traghetti di Outer Harbor di Macao o al terminal dei traghetti di Taipa.
I servizi sulle due rotte dei traghetti tra Macao e il porto di Shekou a Shenzhen sono stati interrotti nell'ambito delle misure di prevenzione e controllo del Covid-19, afferma il Marine and Water Bureau di Macao.
Secondo quanto riportato dai media, anche le navigazioni tra Shekou e l'isola di Hengqin a Zhuhai, vicino a Macao, sono state sospese.
Le autorità sanitarie di Shenzhen hanno confermato venerdì della scorsa settimana che a Macao sono stati rilevati due casi locali di infezione da Covid-19.
Le autorità sanitarie di Macao hanno annunciato domenica l'aggiunta di due posti a Shenzhen – vale a dire il sottodistretto Jihua del distretto di Longgang e il sottodistretto di Cuizhu del distretto di Luohu – all'elenco di Macao dei luoghi della Cina continentale dove i viaggiatori in partenza sono coperti dal requisito di quarantena all'arrivo.
Ovviamente, la limitazione agli spostamenti ha effetti diretti sui casinò di Macao.