skin
Menu

Macao, analisti scettici sulla ripresa del Ggr dei casinò

24 agosto 2022 - 13:47

Secondo gli analisti, il leggero allentamento delle restrizioni ai viaggi a Macao aiuterà poco gli incassi dei casinò.

Scritto da Vg

È improbabile che il leggero allentamento delle restrizioni sui viaggi in entrata di Macao porti a un aumento "significativo" del volume di visitatori della città e delle entrate lorde di gioco. Lo afferma in una nota la società di intermediazione Daiwa Capital Markets Hong Kong Ltd.

"Il requisito Nat (test dell'acido nucleico) di 48 ore" per viaggiare in entrata "attraverso i posti di blocco Zhuhai-Macao è ancora piuttosto restrittivo", afferma l'analista Terry Ng, riferendosi al traffico di visitatori attraverso la città vicina nella provincia del Guangdong della Cina continentale.
Macao ha recentemente compiuto una serie di modesti passi nella direzione dell'allentamento delle restrizioni viaggi, ma è anche soggetta ad altri fattori, tra cui focolai di Covid-19 nella Cina continentale - il principale mercato turistico della città - e contromisure applicate su quel lato del confine per quanto riguarda i viaggi di andata a Macao.

Tuttavia, a partire dal 18 agosto, le persone idonee all'ingresso a Macao - che arrivano in città attraverso Hong Kong, Taiwan o luoghi d'oltremare - non sono più tenute a mostrare la prova della vaccinazione Covid-19, secondo un annuncio dell'Ufficio sanitario di Macao.

Da lunedì 22 agosto, inoltre, tutti gli stranieri autorizzati a soggiornare nella Cina continentale possono entrare a Macao attraverso la terraferma, a condizione che siano rimasti sulla terraferma per almeno 10 giorni prima di entrare in città, ha anche annunciato l'ufficio.

Ma è improbabile che queste misure di allentamento generino "visite incrementali significative del Ggr" per Macao, afferma Ng.
Un motivo è che la città sta ancora imponendo una quarantena obbligatoria di 7 giorni in una struttura designata, più un periodo di "autogestione" sanitaria di 3 giorni per tali arrivi.

Durante i tre giorni di autogestione, il codice sanitario elettronico del governo di Macao dell'individuo è "giallo", il che significa che non si può entrare in determinati luoghi, inclusi uffici governativi, ristoranti e strutture per il tempo libero.

Ng osserva che, in ogni caso, "il governo di Macao non ha molto 'spazio di manovra' in termini di politica poiché 'zero-Covid' è ancora la politica dello status quo" che vale nell'intera Cina.
"La ripresa del Ggr di Macao è stata finora entro le aspettative... La direzione di alcuni operatori ha notato di aver osservato un aumento significativo del traffico di visitatori durante tutto agosto fino a livelli prossimi all'inizio di giugno dopo che Zhuhai e Macao hanno revocato le misure di quarantena all'inizio di agosto", osserva Ng.
L'intermediazione ha affermato di aver mantenuto le sue previsioni per le entrate medie giornaliere di gioco di Macao per agosto entro un intervallo compreso tra 50 milioni di Mop (6,19 milioni di dollari Usa) e 80 milioni di Mop, probabilmente nella "parte superiore delle stime".

 

Articoli correlati