skin
Menu

Macao, calano le restrizioni ai viaggi, cresce il Ggr dei casinò

23 agosto 2021 - 13:32

La capitale asiatica dei casinò, Macao, registra una ripresa degli incassi al calare delle restrizioni ai viaggi.

Scritto da Mc

Le entrate lorde di gioco dei casinò di Macao (Ggr) per i sette giorni che si sono conclusi domenica 22 agosto sono aumentate del 55 percento rispetto alla settimana precedente poiché le restrizioni di viaggio sono state gradualmente allentate. Lo sottolinea l'agenzia di intermediazione Sanford C. Bernstein Ltd, evidenziando che il Ggr giornaliero medio è stato di 120 milioni di Mop (15,0 milioni di dollari Usa) rispetto ai 78 milioni di Mop della settimana precedente.

"La cifra è ancora significativamente limitata a causa del rallentamento dei viaggi legato al Covid, ma il Ggr della scorsa settimana si è ripreso poiché gli impedimenti di viaggio causati dai recenti casi di Covid locali di Macao hanno iniziato a essere gradualmente allentati e la Cina sta lentamente riducendo le restrizioni di viaggio in alcune aree dopo quello che sembra essere il superamento del picco del più recente focolaio di Covid ", hanno scritto gli analisti Vitaly Umansky, Louis Li e Kelsey Zhu.

La Cina continentale è attualmente l'unico posto per avere una bolla di viaggio in gran parte priva di quarantena con Macao.
Macao ha visto un graduale rimbalzo dei suoi arrivi turistici giornalieri da due settimane fa. Ciò ha coinciso con un allentamento, il 10 agosto, delle regole relative alla durata valida per un test Covid-19 – da 12 ore prima, a 48 ore – richiesto dai viaggiatori transfrontalieri che si spostano tra Macao e la provincia di Guangdong.

Il broker ha affermato che gli arrivi di visitatori a Macao nel periodo dal 14 al 18 agosto sono aumentati del 168 percento su base settimanale, "sebbene siano ancora in calo del 42 percento rispetto alla media giornaliera di luglio".
L'istituto ha dichiarato che i suoi controlli indicavano che il Ggr di Macao per l'1-22 agosto compreso era di 2,4 miliardi di Mop, con il tasso giornaliero medio mensile di 109 milioni di Mop.

Sanford Bernstein ha affermato che questo è un dato in calo dell'86 percento rispetto ai 783 milioni di Mop giornalieri di agosto 2019 - prima dell'inizio della pandemia di Covid-19 - e in calo del 60 percento rispetto ai 272 milioni di Mop giornalieri del mese scorso.

Articoli correlati