skin

Macao, crescono le visite e riparte la promozione turistica

29 agosto 2022 - 13:44

Riparte la campagna di promozione turistica di Macao sulla terraferma cinese mentre tornano ad aumentare le visite.

Scritto da Mc

Macao ha iniziato domenica nella Cina continentale la sua nuova campagna promozionale per la sua industria del turismo, dopo che il conteggio giornaliero dei visitatori in entrata ha raggiunto sabato quota 18.620.

Si tratta del livello più alto da quando una regola di quarantena è stata revocata il 3 agosto per i viaggi in uscita da Macao alla vicina Zhuhai nella provincia del Guangdong.
I dati sono stati forniti dall'Ufficio del turismo del governo di Macao (Mgto). Il sabato precedente, 20 agosto, Macao aveva registrato oltre 17.000 visitatori.

L'ufficio del turismo ha affermato che Macao ha avuto un totale di 103.162 arrivi di turisti dal 20 al 26 agosto inclusi; una media giornaliera di 14.737. La media giornaliera è stata del 18 percento in più rispetto al conteggio giornaliero di 12.485 per i sette giorni dal 13 al 19 agosto inclusi.

Mgto afferma di aver tenuto domenica il primo di una serie di eventi sulla terraferma cinese per promuovere Macao come destinazione turistica. Ieri è dunque iniziato a Zhuhai un roadshow promozionale chiamato "Experience the Unlimited Fun in Macau" che toccherà un totale di nove città del Guangdong che fanno parte della Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao.
I sei operatori di resort di casinò di Macao hanno promosso rispettivamente i loro servizi non di gioco, inclusi hotel e ristoranti, all'evento di Zhuhai.

Un altro roadshow di Macao - per la Cina orientale - chiamato "Settimana Shandong-Qingdao Macau" dovrebbe iniziare all'inizio di settembre, "mostrando ai consumatori la variegata offerta 'turismo +'" di Macao e "mirando ad attirare turisti dalla terraferma per l'imminente Giornata nazionale ' Golden Week' e altre festività", ha affermato l'Mgto in un comunicato stampa, riferendosi a un importante periodo di vacanza che comprende il 1 ottobre.

Il Consiglio di Stato cinese ha designato dal 1° al 7 ottobre compreso il periodo per la Settimana d'oro autunnale di quest'anno.
Macao ha recentemente compiuto una serie di modesti passi nella direzione di un allentamento dei viaggi, ma è anche soggetta ad altri fattori, tra cui focolai di Covid-19 sulla terraferma - il principale mercato di origine della città per i turisti - e contromisure applicate su quel lato del confine per quanto riguarda i viaggi di andata a Macao.
A partire dal 18 agosto, le persone idonee all'ingresso a Macao - che arrivano in città tramite Hong Kong, Taiwan o luoghi d'oltremare - non sono più tenute a mostrare la prova della vaccinazione Covid-19, secondo un annuncio dell'Ufficio sanitario di Macao.

Articoli correlati