Macao, il re dei junket arrestato per riciclaggio
Il numero uno della più importante compagnia di junket di Macao è stato arrestato con l'accusa di riciclaggio di denaro.
Il fondatore del più grande operatore di junket della regione di Macao è stato arrestato con l'accusa di riciclaggio di denaro sporco e di aver collaborato o far parte di un'organizzazione criminale.
L'ufficio del pubblico ministero di Macao afferma che gli agenti stanno lavorando dall'inizio di quest'anno al caso e durante il fine settimana undici persone sono state arrestate in relazione a esse: tra queste Alvin Chau, il fondatore e uno di Sun City e uno degli uomini più ricchi di Macao.
I pubblici ministeri affermano che il caso coinvolge centinaia di milioni di dollari in operazioni illegali riciclate. Anche se è troppo presto per dirlo, sembra che Sun City potrebbe essere implicata a seguito dell'arresto del suo fondatore.
In una dichiarazione, la procura ha affermato che coloro che sono coinvolti nelle operazioni di gioco d'azzardo, "devono attenersi rigorosamente alle leggi nazionali e locali" e che le autorità di Macao stanno perseguendo un approccio di "tolleranza zero" nei confronti di sospette violazioni della legge".