skin
Menu

Macao: in crescita il mass market, ma soffre il gioco Vip

07 dicembre 2021 - 11:00

Secondo gli analisti, gli incassi dei casinò provenienti dal mercato di massa sono in crescita, ma sarà calo per il gioco Vip.

Scritto da Mc

Le entrate lorde di gioco dei casinò di Macao (Ggr) sono aumentate del 14 percento su base settimanale nella prima settimana di dicembre. Questa la stima della società di brokeraggio Sanford C. Bernstein Ltd, che stima che il Ggr giornaliero del mercato di massa è aumentato del 20 percento rispetto alla media giornaliera di novembre.

Il miglioramento arriva dopo la notizia dell'arresto a Macao del boss della società di junket Suncity Group, Alvin Chau Cheok Wa, con l'accusa di promuovere il gioco d'azzardo transfrontaliero per procura.
L'agenzia di brokeraggio afferma che il tasso medio giornaliero di Ggr per il periodo dal 1° al 5 dicembre è stato di 260 milioni di patacas (pari a 32,4 milioni di dollari), rispetto ai 228 milioni di Mop della settimana precedente.

Tuttavia, "Prevediamo che il Ggr di dicembre sarà in calo del 68 percento rispetto a dicembre 2019, ovvero in aumento del 9 percento su base mensile, poiché la massa migliora ma i Vip devono affrontare venti contrari", scrivono gli analisti di Sanford Bernstein Vitaly Umansky, Louis Li e Kelsey Zhu, notando che quello che hanno definito il "caso Suncity" si è "evoluto rapidamente nell'ultima settimana".

Infatti, tutte le sale Vip Suncity a Macao hanno cessato l'attività il 1° dicembre.
La società di intermediazione fa inoltre riferimento a rapporti non confermati secondo cui Wynn Macau Ltd intendeva chiudere tutte le sue operazioni con i junket.

 

Articoli correlati