Macao, ottobre d'oro per i casinò: mai così bene dall'inizio del Covid
Gli incassi dei casinò di Macao toccano livelli record a ottobre, il dato migliore da gennaio del 2020.
Scritto da Amr
Foto di drown_ in_city su Unsplash
I ricavi lordi dei giochi d’azzardo dei casinò di Macao nel mese di ottobre sono stati pari a quasi 20,79 miliardi di Mop (2,60 miliardi di dollari), in crescita del 6,6 percento rispetto all’anno precedente e un aumento sequenziale del 20,5 percento. Lo rende noto l'ente regolatore locale, il Gaming Inspection and Coordination Bureau.
Ottobre è stata la migliore performance mensile da gennaio 2020, proprio all’inizio della pandemia di Covid-19, quando il Ggr della città era pari a quasi 22,13 miliardi di Mop.
Il mese scorso ha avuto il vantaggio della cosiddetta Golden week di ottobre, una pausa di sette giorni nella Cina continentale che quest’anno si è svolta dal 1 ottobre al 7 ottobre compreso.
Si stima che il tasso giornaliero del Ggr dei casinò di Macao abbia “rallentato materialmente” nella terza settimana di ottobre, a seguito di quella che gli analisti degli investimenti hanno descritto come una Golden week “molto forte”.
L'ultimo dato mensile sul Ggr ha portato i ricavi di Macao per i primi 10 mesi di quest'anno a 190,14 miliardi di Mop, in aumento del 28,1 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.