skin
Menu

Melco, uscite volontarie e congedi per i dipendenti dei casinò

04 maggio 2021 - 14:22

L'operatore di casinò Melco lancia dei programmi per favorire l'esodo volontario dalle strutture di Macao.

Scritto da Vg

Aiutare i dipendenti che hanno carta di idendità a Macao a "raggiungere obiettivi personali e professionali". Questa la finalità dei programmi volontari lanciati oggi 4 maggio dall'operatore di casinò Melco Resorts and Entertainment Ltd.

Essi includono un programma di uscita volontaria per il proprio personale, dal titolo "Nuovo capitolo", che offre un'opzione volontaria per i dipendenti che saranno pagati 12 mesi di stipendio base - e mance garantite, se applicabili - se lasciano l'azienda alla ricerca di altre opportunità.

Melco Resorts sta anche lanciando quello che definisce un programma "Thinking of You" che offre un congedo speciale per il personale. Prevede un contributo mensile pari al 40 per cento dello stipendio base mensile, per chi opta per un congedo speciale di durata compresa tra sei e dodici; o pari al 55 percento dello stipendio base mensile per coloro che optano per un congedo straordinario da tredici a diciotto mesi, in entrambi i casi con mance garantite, se applicabili.

"Durante questo periodo di congedo speciale, i colleghi non dovranno lavorare per l'azienda, ma potranno lavorare altrove e continuare a beneficiare di determinati vantaggi aziendali", afferma Melco Resorts. "Al termine del periodo di congedo speciale, i colleghi hanno la possibilità di tornare a svolgere il proprio lavoro per l'azienda".

Melco Resorts gestisce le proprietà dei casinò City of Dreams, Studio City e Altira a Macao, nonché alcuni club di slot con il marchio Mocha. L'azienda ha anche operazioni di gioco a Manila, nelle Filippine e nella Repubblica di Cipro.
Melco Resorts ha sviluppato i programmi volontari in risposta alle "nuove esigenze dei colleghi residenti a Macao" e per "contribuire a facilitare la transizione mentre perseguono i loro nuovi obiettivi e priorità di vita. Questi programmi puramente volontari offrono diverse opzioni per esplorare diversi piani di vita", tra cui "la transizione a ruoli non di gioco, supportando i colleghi nel raggiungimento dei loro obiettivi personali e professionali e contribuendo al loro benessere mentale".
Ad aprile, Melco Resorts ha registrato una perdita netta di 232,9 milioni di dollari per i tre mesi fino al 31 marzo, su un fatturato di 518,9 milioni, in lieve calo rispetto al quarto trimestre del 2020.

 

Articoli correlati