skin
Menu

Metro Manila, quarantena più leggera dal 15 maggio

14 maggio 2021 - 09:02

Dal 15 maggio allentate le disposizioni sulla quarantena a Manila, un sospiro di sollievo per i casinò.

Scritto da Mc

Il presidente delle Filippine Rodrigo Duterte ha approvato le modifiche alle misure contro il Covid-19 nella regione della capitale nazionale, inclusa l'area metropolitana di Manila, facilitando la cosiddetta quarantena comunitaria generale da sabato 15 al 31 maggio, ma comunque "con restrizioni rafforzate”.

Metro Manila ospita la zona di Entertainment City, doce si trovano diversi casino resort privati. Non è chiaro dall'annuncio se i casinò della capitale saranno autorizzati a riprendere le operazioni, anche se con capacità limitata. Tali sedi erano state chiuse dalla fine di marzo.

La novità è comunque che Duterte ha approvato la raccomandazione della Task Force inter-agenzia (Iatf) per la gestione delle malattie infettive emergenti.
Quindi, saranno consentiti solo i viaggi essenziali dentro e fuori la regione della capitale nazionale. Il trasporto pubblico deve rimanere operativo nei limiti delle capacità e dei protocolli raccomandati dal Dipartimento dei trasporti del paese, mentre le attrazioni turistiche all'aperto possono riaprire al 30 percento della capacità, "con il rigoroso rispetto degli standard minimi di salute pubblica".

Luoghi di intrattenimento e ricreativi; parchi divertimento; attrazioni turistiche interne; e le sedi per riunioni e mostre, non potranno riaprire nelle aree sotto le maggiori restrizioni, secondo il comunicato.
All'inizio di questo mese, il capo di Pagcor, l'ente di regolamentazione del gioco nelle Filippine (ma che è anche proprietario diretto di alcuni casinò) aveva detto in un forum online che tre casinò resort di Manila avevano "iniziato" il gioco online per tavoli e slot.

Articoli correlati