skin

Mgm China punta sulla Thailandia: 'Pronti a investire sui casinò'

18 giugno 2024 - 17:41

La compagnia Mgm China prevede importanti investimenti nel nascente settore dei complessi di casinò e intrattenimento della Thailandia.

Scritto da Gt
foto tratta dalla pagina Facebook di Thapanee Kiatphaibool

foto tratta dalla pagina Facebook di Thapanee Kiatphaibool

Mgm China sta esplorando opportunità di investimento nel complesso di intrattenimento proposto in Thailandia, una mossa che si allinea con la strategia degli operatori di gioco di Macao di entrare nel crescente mercato del turismo del Paese asiatico.
Lo sviluppo è stato reso noto da Thapanee Kiatphaibool, governatrice dell'Autorità per il turismo della Thailandia (Tat), a seguito di un incontro con Pansy Ho, presidente e direttore esecutivo di Mgm China Holdings, come riporta il Bangkok Post.
Thapanee ha sottolineato che gli investimenti di un’azienda globale come Mgm China stimolerebbero i mercati internazionali in Thailandia, attirando in particolare viaggiatori dalla Cina, dal Sud-Est asiatico e dal Medio Oriente. La Thailandia sta attualmente elaborando una legislazione per regolamentare i complessi di intrattenimento, compresi i casinò legali.

La Tat prevede di discutere una potenziale collaborazione con la Mgm per migliorare la competitività della Thailandia attraverso nuovi prodotti legati al turismo, comprese le attrazioni create dall'uomo, da promuovere tutto l'anno. Il settore del turismo tailandese deve assicurarsi 2,4 trilioni di baht (circa 65 miliardi di dollari) negli ultimi sette mesi di quest’anno per raggiungere il suo obiettivo di 3,5 trilioni (95 miliardi di dollari), dopo aver generato 1,1 trilioni (30 miliardi di dollari) nei primi cinque mesi, secondo al ministero del Turismo e dello Sport.
Iwan Dietschi, vicepresidente senior dell'ospitalità di Mgm China, ha osservato che il mercato thailandese è una priorità assoluta, poiché rappresenta il più grande gruppo di visitatori dell'azienda dal sud-est asiatico e il mercato in più rapida crescita, secondo il rapporto. I clienti thailandesi negli hotel Mgm sono aumentati del 30 percento su base annua nel 2024. Mgm China ha istituito un rappresentante di vendita in Thailandia per espandere ulteriormente questo mercato.

Gli hotel di Macao hanno registrato una ripresa, in gran parte dovuta ai visitatori provenienti dal Sud-Est asiatico e dalla Cina, che rimangono un importante mercato di origine nonostante il rallentamento economico. Mgm China ha partecipato all'"Experience Macao Roadshow a Bangkok", organizzato dall'Ufficio del turismo del governo di Macao (Mgto), per rafforzare il mercato outbound tailandese.
L'Mgto ha riferito che i visitatori provenienti dalla Thailandia sono stati il ​​quinto gruppo più numeroso di arrivi a Macao durante i primi cinque mesi del 2024.
Come riferisce Yogonet.com, anche Galaxy Entertainment Group (Geg), con sede a Macao, ha partecipato al roadshow per attirare turisti thailandesi alto-spendenti. Geg gestisce nove hotel di lusso con 5.500 camere. Samantha Lyu, senior manager dei servizi media presso Geg, ha affermato che il mercato turistico di Macao è gradualmente migliorato, trainato principalmente dai turisti cinesi, si legge nel rapporto. Il programma di visite individuali comprende ora altre 10 città nella Cina continentale.

Altri articoli su

Articoli correlati