skin

Mgm Osaka, al via i lavori preparatori

16 ottobre 2024 - 10:55

Sono partiti i lavori di 'costruzione preparatoria' del resort integrato con casinò Mgm Osaka.

Scritto da Mc
Foto di Roméo A. su Unsplash

Foto di Roméo A. su Unsplash

Osaka Ir Kk, il consorzio che sviluppa il resort integrato Mgm Osaka con casinò in Giappone, ha iniziato martedì 15 ottobre i “lavori preparatori di costruzione”. Questo secondo le informazioni esaminate dal corrispondente giapponese di GgrAsia.
Il piano di sviluppo del distretto Ir di Osaka – aggiornato il 19 aprile – aveva menzionato un programma di costruzione che prevedeva l’inizio dei lavori preparatori del resort integrato “intorno all’estate” di quest’anno.
Il piano distrettuale menzionava anche l'inizio dei principali lavori di costruzione dell'Ir “intorno ad aprile” 2025; i lavori di costruzione dovrebbero essere completati “intorno alla primavera” del 2030, e il progetto sarà inaugurato “intorno all’autunno” del 2030.

Il governatore della prefettura di Osaka aveva detto il mese scorso che i lavori di palificazione dell'Mgm Osaka sarebbero stati rinviati di due mesi, in modo che il picco dei disagi legati al rumore sarebbe stato spostato dopo l'Expo 2025 di Osaka, la grande esposizione internazionale situata accanto al sito Ir. La conclusione dell'evento è prevista per la metà di ottobre del prossimo anno.

Mgm Osaka è un progetto da 1,27 trilioni di yen (8,52 miliardi di dollari) che coinvolge il gruppo di casinò con sede negli Stati Uniti Mgm Resorts International, la giapponese Orix Corp e una serie di altre società giapponesi come piccoli investitori azionari.
Secondo le ultime informazioni sui lavori preparatori per la costruzione dell'Mgm Osaka, questi comprendono la realizzazione di una recinzione temporanea per il sito, nonché di un ufficio sul sito e di una fornitura di energia elettrica.

All'inizio di ottobre, era stato annunciato che il governo della città di Osaka aveva trasferito a Osaka Ir Kk il controllo di un appezzamento di terreno di 46 ettari per il progetto sull'isola di Yumeshima, un'area di bonifica nella baia di Osaka.
Al progetto sono associati altri 3 ettari. Secondo l'annuncio, questo verrà assegnato all'Expo 2025 di Osaka.

Nel settembre 2023, la prefettura di Osaka e le amministrazioni cittadine hanno firmato con Osaka Ir Kk l'accordo di implementazione dell'Ir e un contratto per la locazione di 35 anni del terreno.
Secondo l'annuncio l'affitto mensile dovuto ammonta a 210,7 milioni di yen, pari a 428 yen al metro quadrato.
Le autorità competenti di Osaka valutano l'importo dell'affitto ogni cinque anni e hanno il potere di apportare modifiche se ritenuto necessario, in base alle informazioni disponibili al pubblico.

Altri articoli su

Articoli correlati