skin

Pennsylvania: al via processo per avviare il poker online multi-stato

16 ottobre 2024 - 13:19

Dopo anni di voci a Pennsylvania sembra pronta aderire all'accordo multi-stato legato alla condivisione del gioco e del poker online.

Scritto da Redazione
Foto Addy Mae - Unsplash

Foto Addy Mae - Unsplash

Dopo anni di rumors e voci di corridoio ormai sembra ufficiale. La Pennsylvania è probabilmente pronta per aderire all'accordo multi stato sul gioco e il poker online. E mentre i casinò online dell’app Pa (che consente di giocare nello stato), sono più focalizzati sui giochi da casinò tradizionali e sulle slot, il poker online multi-stato porta il poker ad un altro livello per i giocatori perché alla base c’è il progetto di condivisione con altri stati.

Secondo quanto riportato dal sito di settore Crossing broad, gli enti regolatori del gioco della Pennsylvania hanno ricevuto notizie dal governatore Josh Shapiro affinché il Commonwealth inizi il processo per aderire all'organizzazione multi statale del poker online. Il Multi-state internet gaming agreement (Msiga), un accordo tra gli stati approvato per offrire poker interstatale ai propri clienti, conta attualmente cinque membri, anche se solo tre di loro in questo momento offrono il poker online.

Un rappresentante del Pennsylvania gaming control board (Pgcb) ha confermato la direttiva di Shapiro, ma è troppo presto per prevedere il completamento del processo di lancio. Tuttavia tutto lascia presupporre che la Pennsylvania potrebbe diventare il sesto membro della Msiga, unendosi a Nevada, Delaware, Michigan, New Jersey e Virginia Occidentale.

Al momento solo Michigan, New Jersey e Nevada hanno attivo il poker online nelle loro giurisdizioni. Msiga consente ai clienti di giocare su tavoli condivisi in tutti gli stati con la possibilità di essere coinvolti in tornei più grandi, aumentare il numero di player e consentire agli operatori di offrire piatti e vincite garantiti più grandi.

Il Delaware ha recentemente cessato la sua offerta di poker online e il West Virginia non ha ancora offerto poker online nello Stato. Il West Virginia ha legalizzato il poker online e l'iGaming nello stato nel 2019 ma nessun operatore ha ancora offerto il poker. Nella lettera di Shapiro al comitato di controllo del gioco, l’ingresso nella Msiga aiuterà la Pennsylvania a competere nel settore dei giochi e a continuare a costruire l’economia dello stato.

“Per continuare a rimanere competitivo nel settore del gioco legalizzato - spiega Shapiro  - esprimo il mio forte sostegno affinché la Pennsylvania aderisca alla Msiga insieme a Michigan, Delaware, Nevada, New Jersey e West Virginia. La Pennsylvania dovrebbe trarre vantaggio dal nostro status di leader nel gioco legalizzato e aderire a questo patto, che porterebbe entrate aggiuntive per il Commonwealth e consentirebbe ai giocatori più opzioni di gioco.”

 

Altri articoli su

Articoli correlati