Thailandia, Galaxy punta su un casinò a Bangkok
La compagnia di casinò Galaxy Entertainment Group pronta a investire nel nascente mercato thailandese del gioco d'azzardo e ad aprire una struttura a Bangkok.
Scritto da Mc
Foto di Florian Wehde su Unsplash
Secondo Goldman Sachs, l'operatore di gioco di Macao Galaxy Entertainment Group (Geg) entrerà nella procedura di gara per una licenza per resort integrato (Ir) in Thailandia, con l'intenzione di avviare una richiesta di proposta già a metà del 2025.
Le informazioni sono state divulgate a seguito di un incontro tra il management di Galaxy e la banca d'investimento durante il recente Apac Consumer & Leisure Corporate Day.
Galaxy Entertainment ha espresso un forte interesse a partecipare al processo competitivo di gara per la licenza Ir in Thailandia, concentrandosi esclusivamente sul sito di Bangkok.
Sulla base delle osservazioni del recente roadshow di mancato accordo di Goldman Sachs nel novembre 2024, la banca d’investimento rileva che Galaxy vede la Thailandia come uno dei più grandi mercati di casinò in Asia. La società prevede che le entrate lorde annuali del gioco d’azzardo della nazione ammonteranno a 3-5 miliardi di dollari se il paese procederà con la liberalizzazione – una stima conservativa.
La tempistica di questo sviluppo dipende dalla revisione in corso di un progetto di legge da parte del Parlamento thailandese. Se il disegno di legge verrà approvato, potrebbe aprire la strada all’inizio di una gara ufficiale già a metà del 2025, consentendo ai principali attori come Galaxy di presentare le loro proposte.