Morgan Stanley: a Singapore casinò nella morsa della concorrenza
Gli analisti di Morgan Stanley ritengono che i due casinò di Singapore devono affrontare una sempre maggiore concorrenza.
Secondo la banca di investimento Morgan Stanley, i progetti di espansione da 3,3 miliardi di dollari Usa intrapresi dai due operatori di resort integrati di Singapore potrebbero fornire solo un piccolo impulso ai ricavi lordi di gioco poiché la concorrenza per i giocatori si sta riscaldando in tutta la regione.
Intervenendo alla conferenza G2E Asia Special Edition: Singapore in corso questa settimana, l'analista di Morgan Stanley Praveen Choudhary ha affermato che l'aggiunta di 1.000 nuove camere d'albergo a Marina Bay Sands (Mbs) e un numero simile al Resorts World Sentosa (Rws) porterà inevitabilmente a un aumento dei ricavi, tuttavia l'entità di tale crescita potrebbe essere limitata.
"Non metterei una riga nella sabbia per dire che non ci sarà mai un aumento del Ggr a Singapore e avendo una nuova torre con 1.000 stanze in più presso Mbs, spero che questa porterà a un Ggr più in alto", ha detto Choudhary.
“Ma direi anche che non si tratta sempre di Ggr, si tratta della qualità delle entrate. Sappiamo che il Vip ha un margine più basso e la massa ha un margine più alto, ma nella misura in cui tutti inseguiranno il mercato dell'Asean, il mercato internazionale, la concorrenza che Singapore sta affrontando non è mai stata così accesa. Ciò significa che, nonostante l'aggiunta di maggiore capacità, devono essere consapevoli della concorrenza della Cambogia, delle Filippine e persino di Macao, che ha affermato che fornirà agevolazioni fiscali agli operatori per attirare persone al di fuori di Macao. Quindi a Singapore ci aspettiamo una certa crescita, ma non ci aspettiamo che il mercato cresca in proporzione al numero di camere d'albergo aggiunte".
I PROGETTI DI ESPANSIONE - Sia Mbs che Rws hanno annunciato piani di espansione per 3,3 miliardi di dollari nel 2019, con Mbs che aggiungerà una quarta torre dell'hotel con un'"attrazione sul tetto" che include una sky pool e un ristorante esclusivo, strutture Mice che comprendono sale riunioni, sale riunioni e mostre sale più un'arena di intrattenimento dal vivo all'avanguardia con una capienza di almeno 15.000 persone.
Lo sviluppo Rws vedrà la superficie lorda della struttura espandersi del 50 percento, aggiungendo 164.000 metri quadrati di spazi per il tempo libero e l'intrattenimento, inclusa l'espansione degli Universal Studios Singapore, l'aggiunta di altre 1.100 camere d'albergo come parte di un nuovo "complesso lifestyle sul lungomare", un lungomare potenziato con ristoranti e negozi, strutture Mice ampliate e sviluppo di un sistema di trasporto senza conducente intorno alla proprietà.