Nagasaki: nuovo design per l'Ir, ma stesso budget
Modificato in parte il design del casinò resort che si conta di realizzare nella prefettura di Nagasaki, ma il budget resta lo stesso.
La prefettura di Nagasaki in Giappone ha confermato a GgrAsia che ci sono state alcune modifiche al design precedentemente annunciato per quanto riguarda il suo sperato resort casinò.
"Siamo passati a un design architettonico che utilizza superfici curve per migliorare il simbolismo", ha affermato un funzionario della divisione di promozione dei resort integrati della prefettura, ma non c'è stato "nessun cambiamento nel costo del progetto", annunciato in 350 miliardi di yen, pari a 3,09 miliardi di dollari.
Localmente il progetto rivisto è stato presentato lunedì 6 dicembre all'assemblea prefettizia di Nagasaki.
Venerdì scorso, un membro dell'assemblea prefettizia ha espresso preoccupazione sul fatto che Casinos Austria International Japan Inc, il partner del settore privato scelto da Nagasaki per un Ir, possa essere in grado di trovare il finanziamento del progetto e formare un consorzio efficace per un investimento così su larga scala.
Il progetto sarà nella città di Sasebo, parte della prefettura di Nagasaki, e all'interno del parco a tema Huis Ten Bosch di Sasebo.
Il governo nazionale giapponese ha aperto il 1° ottobre il periodo di domanda per le autorità locali per presentarsi come host per un casinò resort e ha annunciato il peso che darà al momento di valutare tali richieste. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 28 aprile 2022 e in questa prima fase di liberalizzazione dei casinò saranno concesse fino a tre licenze.