skin
Menu

Nevada, tasso di disoccupazione in calo grazie ai casinò

21 agosto 2021 - 08:58

A luglio è calato il tasso di disoccupazione del Nevada, grazie anche alla ripresa dell'attività dei casinò.

Scritto da Mc

Il tasso di disoccupazione del Nevada è leggermente diminuito a luglio ed è stato pari al 7,7 percento, ma i funzionari statali sottolineano anche anche il ritmo di crescita dell'occupazione è leggermente rallentato da giugno, mentre i casinò e altre attività hanno continuato a riprendersi dagli impatti della pandemia di coronavirus.
Comunque, il tasso di disoccupazione ha continuato a diminuire dal 7,8 percento di giugno. Era del 16,6 percento a luglio 2020.

Il Nevada ha recuperato circa il 68 percento dei posti di lavoro persi durante la recessione e l'occupazione complessiva è cresciuta fino al 92 percento del picco pre-recessione, ha affermato il Dipartimento per l'occupazione, la formazione e la riabilitazione nel rapporto mensile sulla disoccupazione.

Secondo l'economista capo David Schmidt, i dati di luglio forniscono il miglior sguardo finora sul ritmo della ripresa dell'occupazione da quando lo stato ha completamente allentato le restrizioni alle imprese a giugno.
"Anche se i dati di luglio sono positivi, c'è ancora una significativa interruzione dell'economia mentre le imprese e la forza lavoro cercano di riprendersi dagli effetti della pandemia", ha affermato.
Alcune industrie hanno superato il picco di occupazione pre-recessione, mentre altre rimangono significativamente inferiori, ha affermato Schmidt.

 

Articoli correlati