Olanda, servizio clienti inaccessibile: Ksa richiama fornitore giochi casinò
La Gambling authority olandese richiama fornitore di giochi per inaccessibilità ad assistenza clienti. Servizio ripristinato dopo intervento della Ksa.
Scritto da Redazione
Impossibile accedere al servizio clienti. Questa la ragione che ha spinto la Gaming authority olandese (Ksa) a richiamare il fornitore di giochi Noord Zuid Alliantie. Sul sito dell’ente regolatore si legge infatti che chiunque abbia chiamato il servizio clienti ha ascoltato una registrazione in inglese che diceva che nessuno era disponibile.
Per le aziende con licenza Ksa è infatti obbligatorio avere un servizio clienti di lingua olandese sempre disponibile per le domande dei giocatori. Questo è importante perché i player, soprattutto nell'ambito dell'obbligo di diligenza, devono sempre poter contattare il fornitore in olandese per domande o dubbi sul loro comportamento di gioco.
A seguito della segnalazione portata a vanti dall’ente regolatore, il fornitore ha risolto i problemi di accessibilità e lingua ma nonostante questo la Ksa ha ricevuto segnalazioni di giochi dopo l'autoesclusione e un pop-up che richiedeva depositi aggiuntivi.
La possibilità di autoesclusione è uno strumento importante per prevenire la dipendenza dal gioco e anche se i problemi sono stati risolti la Gambling authority sottolinea ancora una volta quanto sia importante monitorare gli operatori per garantire il gioco sicuro e che tutto avvenga secondo le regole.