skin
Menu

Osaka, consorzio propone casinò da 9,1 miliardi di dollari

19 luglio 2021 - 14:39

Un consorzio propone la realizzazione di un casinò da 9,1 miliardi di dollari a Osaka.

Scritto da Mc

In quella che è ampiamente considerata una notizia positiva dagli osservatori locali, è emerso che il consorzio Mgm-Orix propone un livello di investimento di 9,1 miliardi di dollari per il suo Osaka Yumeshima Ir.

Mentre questo livello di investimento è inferiore ai 10 miliardi di dollari che erano stati lanciati un paio di anni fa da concorrenti dell'epoca come Las Vegas Sands e Melco Resorts, molti avevano temuto che le mutevoli condizioni nell'era di Covid potessero portare a una cifra molto più bassa.

In termini di tempistica per l'apertura, tuttavia, ora è stata ulteriormente posticipata, con la proposta che suggerisce che le operazioni commerciali potrebbero iniziare tra il 2028 e il 2030.

Questa è la prima indicazione in assoluto che uno sviluppo Ir nel primo round del Giappone potrebbe non avere la sua apertura negli anni '20. I nuovi piani apparentemente richiedono l'apertura graduale dell'Osaka Ir.
Incluso nella proposta è l'accordo del consorzio con la richiesta del governo locale di sostenere 20 miliardi di yen di costi per il miglioramento delle infrastrutture, in particolare l'estensione della metropolitana di Osaka all'isola di Yumeshima.

Le prime indicazioni dei leader dell'azienda erano che sia Mgm che Orix sarebbero diventati partner alla pari, ciascuno con una partecipazione di circa il 40 percento nel consorzio. Altre società locali, ancora da rivelare, dovrebbero compilare il 20 percento finale.

Articoli correlati