skin

Osaka: sì al casinò, ma senza fare date

13 febbraio 2021 - 10:03

La prefettura di Osaka conferma la sua intenzione di avere un casinò, ma non fa nessuna data in proposito.

Scritto da Mc
Osaka: sì al casinò, ma senza fare date

La prefettura di Osaka, in Giappone, ha deciso di non includere una tempistica specifica nella politica di implementazione che sarà a breve pubblicata sul casino resort.
Secondo il Nikkei, questa decisione di non fare dare nasce dalla considerazione che gli operatori che sono stati duramente colpiti dalla pandemia di Covid-19. La prima aspettativa di un'apertura parziale nella seconda metà degli anni 2020 con un'apertura completa nel 2027-2028, è stata ora completamente sospesa.

Una partnership tra il gigante dei casinò statunitense Mgm Resorts International e il giapponese Orix sta partecipando al reclutamento di operatori da parte di Osaka ma si è capito che ci vorrà del tempo perché le attività si riprendano dalla pandemia. Se le strutture espositive e ricettive soddisferanno i criteri del governo centrale, sarà consentita un'apertura graduale.
La prefettura/città prevede che inizierà un'apertura parziale nella seconda metà degli anni '20 e sta apportando modifiche per includerla nella politica di attuazione.
La bozza della politica di implementazione è stata annunciata a novembre 2019 nella speranza di una piena apertura prima dell'Expo mondiale del 2025. Il desiderio era quello di attirare più visitatori poiché il sito dell'Expo è adiacente al sito pensato per il resort integrato, sull'isola di Yumeshima.

Tuttavia, gli operatori avevano espresso preoccupazione per il breve periodo di costruzione e nei criteri di reclutamento rivelati a dicembre 2019 si era detto che sarebbe consentita l'apertura parziale con un'apertura su vasta scala nel 2026.

Successivamente, a causa della continua pandemia mondiale, l'operatore ha dichiarato di non aver potuto procedere con i lavori preparatori e nel marzo 2020 è stata abbandonata un'apertura parziale prima dell'Expo. Più tardi, nel mese di giugno, il termine per la presentazione delle proposte da parte degli operatori è stato posticipato e il governatore Hirofumi Yoshimura aveva indicato che una riapertura completa doveva essere rinviata al 2027 o al 2028.

Articoli correlati