Pennsylvania: anno d'oro per casinò e giochi, slot al top
Lo stato della Pennsylvania mette alle spalle la pandemia e l'industria dei giochi e dei casinò registra un anno fiscale assai positivo.
La pandemia e soprattutto le sue conseguenze disastrose per le attività economiche, sembrano essere ormai soltanto un brutto ricordo. Almeno a leggere i risultati dell'ultimo anno fiscale dell'industria dei giochi della Pennsylvania, quello che si è concluso a fine giugno. Secondo i dati resi noti dal Gambling Control Board, l'industria del gioco nel suo complesso ha registrato ricavi per oltre 5 miliardi di dollari, superando questa soglia per la prima volta, anche grazie al buon andamento del gioco online.
Con la pandemia saldamente alle spalle e con la Pennsylvania uno dei più grandi stati commerciali del paese, i ricavi sono aumentati del 30 percento dai 3,9 miliardi di dollari dell'anno scorso e hanno persino superato il record precedente dell'anno precedente di 4,7 miliardi di dollari.
Le cifre più importanti mostrano entrate delle slot nei 16 casinò degli stati pari a 2,4 miliardi di dollari mentre i giochi da tavolo hanno registrato entrate di poco più di 1 miliardo di dollari. I ricavi del gioco d'azzardo online hanno superato 1,2 miliardi di dollari e le scommesse sportive hanno raggiunto i 325 milioni di dollari.
Secondo l'American Gaming Association, la Pennsylvania è il più grande contributore statale per quanto riguarda le tasse sul gioco versate.