skin

Resorts World Genting, tagliate le previsioni di ingressi 2022

06 maggio 2022 - 10:33

La banca di investimenti Maybank rivedere al ribasso le previsioni di ingressi nel casinò resort malese Resorts World Genting.

Scritto da Mc

Troppo ottimistiche. Maybank Investment Bank Bhd taglia dunque del 12,5 percento la sua stima per il 2022 del numero di visitatori nell'unico complesso di casinò della Malesia, il Resorts World Genting.
"Sappiamo che gli affari del Resorts World Genting sono rallentati da marzo 2022 a causa dell'ondata di Omicron" di Covid-19 nel paese, afferma l'analista della banca di investimenti Samuel Yin Shao Yang.

Il complesso dell'area montuosa fuori dalla capitale malese, Kuala Lumpur, ha gestito solo circa 5.000 delle sue 10.000 stanze, in coincidenza con quelle circostanze, aggiunge l'analista.
"Abbiamo ridotto gli arrivi dei visitatori del Resorts World Genting nel 2022 a 21 milioni (3 milioni di ospiti dell'hotel e 18 milioni di viaggiatori giornalieri) da 24 milioni (6 milioni di ospiti dell'hotel e 18 milioni di turisti giornalieri)", presumendo che la proprietà "gestisca circa 5.000 camere nel 2022”, scrive Yin.

Maybank sta anche tagliando le sue previsioni per il 2022 sugli utili per azione dell'operatore del complesso, Genting Malaysia Bhd, "del 40 percento".
Tale previsione di performance arriva nonostante il primo ministro della Malesia, Ismail Sabri Yaakob, avesse affermato a marzo che il paese avrebbe ammesso i viaggiatori internazionali dal 1 aprile, poiché era passato a una fase "endemica" piuttosto che pandemica della crisi del Covid-19 e nel frattempo c'è stato un tasso locale elevato della vaccinazione contro la malattia.

L'istituto bancario si aspetta comunque che Resorts World Genting riapra tutte le sue camere d'albergo dal 2023 in poi, in coincidenza con quello che Maybank prevede sarà un volume in calo di nuovi casi di Covid-19.
Per quanto riguarda le prospettive attuali per l'attività di gioco d'azzardo Vip di Resorts World Genting, Yin dichiara che i "controlli dei canali" suggeriscono che "pochi Vip malesi stanno volando a Singapore, Phnom Penh (Cambogia) e Manila (le Filippine) per giocare rispetto ai livelli pre-Covid-19”.

Genting Malaysia ha registrato a febbraio un utile per il quarto trimestre del 2021, rispetto a una perdita dell'anno precedente. Il miglioramento è stato guidato principalmente dalle sue sedi nei mercati al di fuori dell'Asia, che avevano riaperto più rapidamente.
L'intero Resorts World Genting è stato temporaneamente chiuso per quattro mesi l'anno scorso, prima di poter riaprire il 30 settembre. 

Articoli correlati