Sands China, nuovi benefit per le neo mamme
La compagnia di casinò Sands China introduce nuovi benefici a favore delle dipendenti neo mamme.
Scritto da Mc
Più tutela per le lavoratrici mamme. L'operatore di casinò con sede a Macao, Sands China Ltd, ha introdotto nuovi vantaggi post-maternità per il personale. Questi includono orari di lavoro ridotti e turni non a rotazione. Come si spiega in una nota, queste misure fanno "parte dell'impegno dell'azienda per un posto di lavoro equo che tuteli i diritti delle donne".
A partire dall'8 maggio, le neo mamme possono lavorare un'ora in meno per turno e godere di turni di lavoro regolari senza rotazione. Questi benefici sono disponibili nei primi 30 giorni dopo la ripresa del lavoro dopo il parto.
Il presidente di Sands China, Wilfred Wong Ying Wai, afferma: "Sands China è orgogliosa di essere il primo operatore di resort integrato a Macao a sperimentare questi nuovi vantaggi. Queste misure consentiranno alle neo-mamme di godersi più tempo con le loro famiglie arrivando al lavoro un'ora dopo o uscendo un'ora prima, dando loro più tempo per prendersi cura di se stesse e dei loro neonati".
Sands China è una sussidiaria dell'operatore di casinò quotato negli Stati Uniti Las Vegas Sands Corp. L'unità di Macao ha un totale di 12.000 membri del personale femminile.