Sands, maxi vendita a Las Vegas per 6,25 miliardi di dollari
La compagnia di casinò Las Vegas Sands vende tutte le sue strutture di Las Vegas per 6,25 miliardi di dollari.
Scritto da Mc
Il gigante dei giochi terrestri Las Vegas Sands ha accettato di vendere tutte le sue proprietà e operazioni a Las Vegas, incluso il Venetian Resort, a Vici Properties e ai fondi controllati da Apollo Global Management per un totale di 6,25 miliardi di dollari.
Sands venderà le filiali che gestiscono la sua attività negli Stati Uniti ai fondi detenuti dall'azienda di private equity Apollo per 1,05 miliardi di dollari in contanti e 1,20 miliardi di dollari in finanziamenti al venditore, attraverso un contratto di prestito e garanzia.
Nel frattempo, la proprietà immobiliare del Venetian e le relative attività saranno vendute a Vici per 4 miliardi di dollari in contanti. Vici è un fondo di investimento immobiliare che è stato scorporato da Caesars nel 2017 e ha acquisito molte altre proprietà di casinò.
Il presidente e amministratore delegato di Las Vegas Sands Robert Goldstein sottolinea che la proprietà è stata una parte molto importante della storia di Sands, poiché ha contribuito a stabilire l'eredità del fondatore di Las Vegas Sands, Sheldon Adelson.
Adelson è morto a gennaio all'età di 87 anni, con Golstein che ha assunto i suoi ruoli a capo dell'operatore e del suo consiglio di amministrazione.
"Il Venetian ha cambiato il volto dello sviluppo futuro dei casinò e ha consolidato l'eredità di Sheldon Adelson come una delle persone più influenti nella storia del settore dei giochi e dell'ospitalità", afferma Goldstein. "Nell'annunciare la vendita di The Venetian Resort, rendiamo omaggio all'eredità di Adelson mentre iniziamo un nuovo capitolo nella storia di questa azienda".