skin
Menu

Thailandia, Vikitsreth: 'Casinò, a modello Las Vegas'

31 gennaio 2022 - 12:03

Un deputato thailandese ritiene che nell'apertura di un casinò nel paese si debba prendere a modello quanto avvenuto a Las Vegas.

Scritto da Mc

Panich Vikitsreth, membro del comitato ad hoc della Camera dei rappresentanti thailandesi che studia la fattibilità dell'apertura di un casinò, ritiene che sarebbe "più adatto" che il complesso venga costruito in una provincia remota e meno sviluppata rispetto a una grande città.

"La provincia del casinò individuato e le aree circostanti attireranno più sviluppo economico, con nuovi posti di lavoro, aumento del turismo, più affari e viaggi", ha scritto su Facebook.
Panich, deputato della coalizione del Partito Democratico, crede che un buon esempio sia Las Vegas, un tempo remota città nel deserto che è diventata una delle principali destinazioni turistiche grazie ai casinò e ai complessi di intrattenimento.
"Questo complesso di intrattenimento e casinò thailandese deve aiutare a ridurre le disuguaglianze e nessun luogo dovrebbe essere favorito rispetto a un altro", osserva. “Dobbiamo seguire da vicino questa questione e aiutare le persone a capire come loro e il Paese ne trarranno vantaggio”.

Il comitato ha deciso di istituire quattro sottocomitati per studiare diversi aspetti del complesso di intrattenimento del casinò, afferma Panich.
Studieranno la legislazione, la riscossione delle entrate e delle tasse, la prevenzione di possibili impatti negativi, gli investimenti, i modelli di business e l'attività di gioco. Sempre secondo il deputato, la legalizzazione dei casinò creerebbe nuovi posti di lavoro per la gente del posto, rafforzando al contempo l'economia locale e nazionale. "Il governo riceverà anche considerevoli maggiori entrate fiscali".

 

Articoli correlati