Uk, il ministro Philp: 'Gap, preoccupati da casinò e slot online'
Il ministro britannico Chris Philp si dice preoccupato da casinò e slot online in relazione al gioco problematico.
Le slot e i casinò online saranno al centro delle riforme del gioco d'azzardo nel Regno Unito.
Chris Philp, il ministro responsabile dell'industria del gioco d'azzardo, ha dichiarato infatti al Comitato per il digitale, la cultura, i media e lo sport (Dcms) che le slot online e i casinò sono le attività più preoccupanti in relazione al gioco problematico.
Rispondendo alle domande dei membri del Dcms, il ministro ha affermato che l'imminente Libro bianco sulle riforme del gioco d'azzardo potrebbe riflettere i cambiamenti in entrambe queste aree del gioco per proteggere i giocatori.
Questi sono i giochi che "mi preoccupano di più”. Alla domanda sull'impegno alla lotteria e sui pericoli, Philp ha affermato che le lotterie rappresentano circa lo 0,9 percento del gioco problematico, mentre il gioco d'azzardo online rappresentava tra il 2,7 e il 12,7 percento a seconda del tipo di gioco.
“Le cose che mi preoccupano di più quando pensiamo al Libro bianco sul gioco d'azzardo sono le slot online e i casinò online, le aree in cui le persone possono diventare davvero fortemente dipendenti dal gioco d'azzardo. Ma, detto questo, vogliamo assicurarci che, sebbene la lotteria sia una forma di gioco d'azzardo a basso rischio, ci si giochi in sicurezza".