skin
Menu

Universal si ritira dalla partnership per il casinò nelle Filippine

04 luglio 2024 - 12:23

La controllata di Universal che doveva partecipare al maxi investimento per la creazione della casa da gioco nelle Filippine si tira indietro e complica i lavori.

(Foto: Paolobon140, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons)

La divisione della Universal Entertainment Corporation che si era interessata nell'investimento per il progetto di casinò nelle Filippine, annuncia la sua marcia indietro, ostacolando così ulteriormente gli sforzi  del magnate Dennis Uy nel tentativo di assicurarsi un partner per il suo resort integrato.

Universal's Tiger Resort Leisure & Entertainment Inc, l'operatore del casinò Okada Manila, ha così interrotto i piani di acquisizione di una quota di maggioranza nelle società coinvolte nel progetto Emerald Bay nelle Filippine centrali, come illustrato da Uy, in un documento depositato in borsa.

Entrambe le parti hanno rifiutato di fornire una motivazione per il ritiro. Le azioni di Ph Resorts sono crollate fino al 29 percento nelle contrattazioni di Manila in seguito alla divulgazione della notizia, secondo quanto riporta Bloomberg.

Si tratta di un ulteriore duro colpo per l'iniziativa di Uy nel settore dei casinò. In precedenza, Ph Resorts aveva valutato potenziali accordi con il miliardario, già attivo nel mondo dei casinò filippini, Enrique Razon, nonché con uno sviluppatore locale.

Uy ha cercato di ridurre il debito dopo la sua aggressiva espansione, sostenuta dal debito stesso, in vari settori durante il mandato di Rodrigo Duterte, da lui sostenuto come candidato alla presidenza nel 2016.

Il presidente di PH Resorts, Raymundo Martin Escalona, ​​ha dichiarato in una nota che collaboreranno con altre aziende che hanno espresso interesse per il progetto Emerald Bay, situato sull'isola centrale di Cebu.

"Questo sviluppo darà a PH Resorts l'opportunità di interagire con altre parti che hanno già espresso il loro vivo interesse per il progetto Emerald Bay , ma che non sono state in grado di formalizzare a causa delle restrizioni previste dall'accordo Trlei", ha affermato Escalona.

Secondo il rapporto annuale del 2023 di Ph Resorts, la prima fase di Emerald Bay dovrebbe comprendere circa 600 slot machine, 122 tavoli da gioco e un hotel a cinque stelle.

Altri articoli su

Articoli correlati