Victoria, il governo rafforza il controllo su Crown
Lo stato australiano di Victoria pronto a rafforzare le misure di controllo sull'operatore di casinò Crown Resorts.
Il governo del Victoria in Australia ha proposto una legislazione che migliorerà ulteriormente la conformità e i poteri di applicazione del suo regolatore del gioco nell'ambito della sua supervisione di Crown Resorts.
Il ministro per il gioco e la regolamentazione dei liquori, Melissa Horne, afferma che la legislazione "rafforzerà la già solida supervisione dell'operatore del casinò" e che il governo "continua a tenere conto di Crown".
Le nuove leggi daranno agli ispettori della Victorian Gambling and Casino ControlCommission un maggiore accesso alle apparecchiature di sorveglianza e ai registri del casinò, richiedendo ai dipendenti della struttura di aiutare gli ispettori ad accedere e utilizzare le apparecchiature di sorveglianza per monitorare l'attività.
La legislazione renderà anche la riduzione al minimo dei danni da gioco una parte del core business di Vgccc e consentirà all'autorità di regolamentazione di intraprendere un'azione disciplinare anticipata ogni volta che il codice del gioco viene violato. In precedenza, poteva intervenire solo dopo ripetute violazioni del codice.
Si sta anche lavorando per trasferire la regolamentazione degli alcolici al Dipartimento di giustizia e sicurezza della comunità, il che significa che l'unico obiettivo di Vgccc in futuro sarà solo legato al gioco d'azzardo.