Vince il jackpot alla slot machine, ma non se ne accorge
Vince il jackpot alla slot machine ma non se ne accorge e lascia il casinò, individuato dopo 20 giorni il fortunato turista.
Si chiama Robert Taylor il fortunato turista che, senza accorgersene, l'8 gennaio scorso, ha vinto il jackpot delle slot machine al Treasure Island Hotel & Casino di Las Vegas. La curiosità sta nel fatto che il turista, a causa di un guasto alla macchina, non si è accorto della vincita ed è mestamente tornato a casa sua, in Arizona. Sullo schermo si leggeva: "Risoluzione del premio progressivo. Attendere prego." Taylor pertanto si è fatto rimborsare la giocata (40 dollari) e se n'è andato, dato che aveva una cena prenotata con la famiglia, tornando quindi in Arizona il giorno seguente.
Intanto una cifra di ben 229.368,52 dollari era ferma ad attenderlo, bloccata dal Casinò in base alla norma che regola il trattamento delle vincite non riscosse, come spiega un comunicato stampa del Nevada Gaming Control Board. Quando il casinò ha visto che qualcuno aveva vinto il jackpot nessuno è stato in grado di identificare il vincitore, ragione per cui è stato chiesto aiuto ai funzionari del Nevada Gaming Control Board, che dopo aver visionato ore e ore di filmati della sicurezza, ha individuato il turista, risalendone all'identità. La difficoltà è legata al fatto che il turista ha giocato a una slot collegata in serie con altre macchine, anche di altri casinò.
In ogni caso il 28 gennaio scorso i funzionari hanno chiamato Taylor per informarlo che aveva vinto il jackpot. Molto sorpreso il giocatore ha quindi atteso fino alla scorsa settimana, quando ha potuto incassare la sua vincita.
"Quando esce il jackpot questo appartiene alla persona che ha raggiunto quel particolare risultato", spiega James Taylo, funzionario del Nevada Gaming Control Board, omonimo del vincitore (senza alcun legame di parentela). Ecco perché è importante pagare quella persona. Quei soldi non appartengono allo Stato e non appartengono al casinò. Devono essere assegnati!"
James Taylor ha affermato che il suo team indaga su quasi 400 reclami all'anno da parte di giocatori d'azzardo che credono di aver vinto un premio. Il più delle volte, si sbagliano, ha detto."Ma in tal caso posso dire con sicurezza che non c'è mai stato niente di simile prima, ed è per questo che è stato così eccitante avere un'ottima conclusione per questa storia".