skin
Menu

Virginia, la prima licenza di casinò va ad Hard Rock Bristol

29 aprile 2022 - 01:23

Assegnata in Virginia la prima licenza di casinò, se l'aggiudica Hard Rock Bristol.

Scritto da Mc

Il Virginia Lottery Board ha rilasciato la sua prima licenza per un casinò in Virginia ad Hard Rock Bristol.
Con il suo casinò permanente ancora in procinto di aprire presso l'ex Bristol Mall nel luglio 2024, Hard Rock International Inc. si prepara ad aprire un casinò temporaneo di 30.000 piedi quadrati con 870 slot da gioco e 21 tavoli l'8 luglio.

"Da quando è stato emanato dall'Assemblea Generale del 2020, la priorità del consiglio per i giochi da casinò nel Commonwealth è che sia condotta con integrità e in modo responsabile", afferma il presidente del consiglio Ferhan Hamid. "L'approvazione riflette la fiducia che abbiamo nella revisione rigorosa e coscienziosa condotta dal personale della Virginia Lottery".

La struttura permanente di 90.000 piedi quadrati includerà un luogo per spettacoli da 3.200 posti e un luogo di intrattenimento all'aperto con una capacità di 20.000 persone.

Altri tre casinò sono in fase di apertura anche a Norfolk, Portsmouth e Danville. Gli elettori di Richmond inizialmente hanno bocciato un referendum sul casinò nel ballottaggio di novembre 2021, ma potrebbero votare di nuovo in futuro.

Gli sviluppatori dell'HeadWaters Resort & Casino da 500 milioni di dollari sul fiume Elizabeth nel Norfolk chiedono al consiglio comunale il permesso di costruire un casinò temporaneo, che opererebbe ad Harbor Park, dove gioca la squadra di baseball della lega minore di Norfolk. Sarebbe nello spazio dove c'è attualmente un centro di boxe al primo piano e un ristorante al secondo piano e sarebbe di circa 31.572 piedi quadrati. La Norfolk Planning Commission esaminerà la proposta in un'audizione pubblica giovedì. Un casinò permanente è previsto per la porta accanto.

"La Virginia Lottery ha lavorato diligentemente per due anni per costruire la struttura normativa appropriata per i giochi da casinò", afferma il direttore esecutivo ad interim Kelly T. Gee. “Sono orgoglioso dell'instancabile lavoro svolto dal nostro Dipartimento di conformità al gioco e dal nostro consulente legale per lo svolgimento del lavoro investigativo necessario per assistere il consiglio nella sua decisione. Mancano ancora tanti passaggi al traguardo, ma non c'è dubbio che questo sia un momento emozionante”.

Finora Hard Rock ha assunto circa 100 dipendenti, la maggior parte dei quali dovrebbe iniziare entro 30-45 giorni dall'apertura del casinò temporaneo, ha detto un portavoce all'inizio di aprile. A febbraio, il casinò ha nominato Allie Evangelista presidente.

"Siamo entusiasti dell'azione del Virginia Lottery Board oggi che ha concesso una licenza per aprire il primo casinò della Virginia a Bristol subordinatamente al completamento di attività operative eccezionali", ha affermato Jon Lucas, direttore operativo di Hard Rock International, in una dichiarazione. "Apprezziamo l'assistenza e la diligenza della Virginia Lottery nel lavorare a stretto contatto con il nostro team per molti mesi per raggiungere l'importante traguardo di oggi per Bristol, Southwest Virginia e il Commonwealth".

 

Articoli correlati