skin

Wakayama, primo sì istituzionale per il resort integrato

30 marzo 2022 - 10:14

Prosegue il percorso di Wakayama per candidarsi a ospitare uno dei tre casinò resort che nasceranno in Giappone.

Scritto da Mc

Il consiglio comunale di Wakayama in Giappone ha votato a favore affinché il governo locale di Wakayama presenti il suo piano di resort integrato al governo nazionale.

L'assemblea della prefettura di Wakayama deve anche dare un cenno al piano per la metropoli, prima che possa essere inviato all'esame delle autorità nazionali.
La proposta di Wakayama, contenuta nel suo Piano di sviluppo del distretto Ir, è stata finalizzata alla fine di marzo.

In base a essa, il partner del settore privato previsto da Wakayama, Clairvest Neem Ventures Kk, sarà responsabile dell'aumento del costo del programma di 470 miliardi di Jpy (3,82 miliardi di dollari Usa).

Il 28 aprile è il termine ultimo per i governi locali per presentare le piazzole al governo nazionale per il diritto di ospitare un resort con casinò. Fino a tre saranno consentiti a livello nazionale, nell'ambito del programma di liberalizzazione esistente. Attualmente, è probabile che anche Nagasaki e Osaka presentino una rispettiva domanda per un resort con casinò.

Il governo nazionale richiede che i piani di sviluppo del distretto Ir includano una documentazione che provi la capacità di raccogliere fondi per tali schemi. Tali documenti dovrebbero assumere la forma di quelle che vengono chiamate "lettere di impegno", considerate dalle autorità giapponesi giuridicamente vincolanti in relazione a determinate condizioni.
Ma il governo della prefettura di Wakayama ha deciso di interpretare le lettere di intenti come prove sufficienti per la fattibilità del progetto del resort per casinò Wakayama.

 

Articoli correlati