Il Casinò Locarno compie vent'anni, Boyschau: 'Coinvolgimento attivo in cultura e beneficenza'
Il Casinò di Locarno festeggia il suo ventesimo compleanno, il commento del direttore Michael Boyschau e i progetti futuri.
Dalla concessione B nel 2002 e dall'apertura del casinò rinnovato nel 2003, il Casinò Locarno è stato gestito con successo nell'ambiente elegante dell'edificio Belle Epoque Kursaal. E oggi, 3 agosto, festeggia il suo 20° anniversario.
Anniversari e dipendenti di lunga data sostengono il trasferimento di know-how Un motivo sufficiente per il direttore Michael Boyschau, per celebrare questo anniversario con i suoi 69 dipendenti. In particolare, festeggia i 24 dipendenti che fanno parte del team fin dall'inizio, dieci dei quali lavoravano nel "vecchio Kursaal" già prima del 2002. Otto di questi dieci dipendenti sono oggi quadri o responsabili di settore. Questo testimonia il loro grande entusiasmo per la professione, il loro instancabile impegno per il casinò di Largo Zorzi e la coesione dell'equipaggio. "Questo fatto mi riempie di grande gioia e orgoglio", afferma Boyschau.
"Dobbiamo il costante successo del casinò alla continuità dei nostri dipendenti di lunga data, che sono molto apprezzati dai nostri ospiti. Conoscono le esigenze di ogni singolo visitatore, ciò che è importante per loro e sono in grado di rispondere alle loro domande. Il motto 'amiamo quello che facciamo' si percepisce non appena si entra nel casinò più accogliente del Ticino".
SOSTEGNO E INTEGRAZIONE NEL PANORAMA CULTURALE TICINESE - Il Casinò di Locarno, come si spiega in una nota, è un attore importante nella scena culturale della regione. Oltre alle offerte di gioco e gastronomia, il casinò è attivamente coinvolto in eventi culturali e organizzazioni di beneficenza. Sostiene con un contributo annuale la Fondazione Culturale Locarno, che a sua volta sovvenziona istituzioni culturali minori, nonché la Fondazione Turismo, che a sua volta finanzia le infrastrutture per vari eventi regionali. Il Casinò Locarno stesso è sponsor di svariati eventi culturali, come Moon & Stars, Film Festival Locarno, City of Guitars, eventi sportivi, ecc. "L’azienda si impegna a migliorare la qualità della vita nella regione e a creare un ambiente culturale vivace, soprattutto a Locarno", afferma Boyschau.
LA CASA DEL DIVERTIMENTO VERSO IL FUTURO - "Insieme al Gruppo Stadtcasino Baden, di cui il Casinò Locarno fa parte dall'anno scorso, vogliamo realizzare a Locarno un concetto di "Casa del divertimento" che si adatti alla cultura ticinese", afferma Boyschau. Oltre ai tradizionali giochi d'azzardo, si tratta anche di eventi nei settori della gastronomia e dell'intrattenimento".
La storia di successo è destinata a continuare e c'è fiducia che la Cgcg, che sta attualmente esaminando le domande di concessione ricevute per il 2025, nelle prossime settimane presenti al Consiglio federale la richiesta di concedere nuovamente la licenza al Casinò Locarno per i prossimi 20 anni.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.