Macao, in arrivo al 'The Londoner Macao' la mostra su Harry Potter
La mostra, attualmente in tour globale, è stata definita la presentazione più completa relativa al mondo del 'maghetto' ideato da J.K Rowling.
La mostra sulla saga di "Harry Potter" nato dalla fantasia di J. K. Rowling aprirà il 15 dicembre al resort casinò di Macao The Londoner Macao. I biglietti per la nuova mostra sono già disponibili da oggi, venerdì 22 settembre, e potranno essere prenotati fino al 29 febbraio del prossimo anno, secondo il sito ufficiale della mostra.
L'esposizione, organizzata da Imagine Exhibitions Inc., e portata a Macao da Sands China Ltd, l'operatore di The Londoner Macao, è attualmente in tour globale ed è già stata definita come la mostra più completa sull'universo che ruota attorno al noto maghetto con gli occhiali, che grazie ai moltissimi fan ha saputo dare origine ad un universo commerciale ancora più impressionante. Stando a una nota riferita dagli organizzatori l'iniziativa avrebbe già avuto oltre 1,6 milioni di visitatori. L'evento è realizzato in collaborazione con Warner Bros Discovery Global Themed Entertainment, ramo della Warner Bros Entertainment che si occupa di media e intrattenimento.
L'annuncio della mostra a tema Harry Potter è stato fatto per la prima volta a maggio, durante un evento di formale al The Londoner Macao. Il resort nel suo complesso rappresenta il rebranding e la grande riconfigurazione di una sede Cotai che era conosciuta come Sands Cotai Central. Ora presenta l'architettura del Palazzo di Westminster a Londra, comprensiva del Big Ben.
Sands China, che ha ottenuto la concessione il 1° gennaio scorso, si è impegnata a investire 30 miliardi di Mop (3,7 miliardi di dollari) entro il 2032 in questa sua nuova concessione, con 27,8 miliardi di Mop destinati a "progetti non di gioco che attireranno anche i visitatori internazionali", una delle condizioni imposte dal governo per rilasciare la nuova concessione di gioco.