Adm, aggiornata con 56 nuovi indirizzi la lista dei siti di gioco inibiti
la 'black list' dei siti non autorizzati alla raccolta di gioco in Italia stilata dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli dopo l'ultimo aggiornamento comprende ora 9.505 domini.
Scritto da Dd
"Si dispone l’inibizione dei siti inseriti nella lista allegata, contenente n. 56 nuovi siti da inibire, ad integrazione dell’elenco del 31 gennaio 2023". Così l'Agenzia dogane e monopoli nella nota pubblicata oggi, 3 marzo, a firma del dirigente Luca Turchi.
La nuova lista integra l'ultimo aggiornamento di quest'anno, pubblicato in data 31 gennaio (quando le "aggiunte" furono 28), che aveva portato l'elenco dei domini non autorizzati a offire gioco online in Italia a 9.449. Un numero che ora sale a 9.505.
"Per i nuovi siti", precisa Adm, "si dovrà procedere all’inibizione ed al relativo reindirizzamento verso l’indirizzo IP 217.175.53.72 perentoriamente entro e non oltre le ore 00.00 del 19 marzo 2023". Dopo il reindirizzamento chi dovesse visitare i siti inibiti avrà come risultato una pagina che riporta la nota di Adm: "il sito richiesto non è raggiungibile perché sprovvisto delle autorizzazioni necessarie per operare la raccolta di giochi in Italia."