skin

Assestamento bilancio 2023, alla Gs Casinò St Vincent 300mila euro

28 giugno 2023 - 13:24

Il secondo provvedimento di assestamento al bilancio di previsione della Regione autonoma Valle d’Aosta prevede un contributo di 300mila euro alla Gestione straordinaria del Casinò di St. Vincent.

Scritto da Amr
billia.jpg

Un contributo straordinario di 300mila euro alla gestione straordinaria per l’esercizio della casa da gioco di Saint Vincent per "assicurare la continuità della procedura di liquidazione e far fronte agli oneri connessi al proseguimento delle attività di difesa nei contenziosi in essere". Lo autorizza l'articolo 66 del secondo provvedimento di assestamento al bilancio di previsione della Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste per l’anno 2023. Variazione al bilancio di previsione della Regione per il triennio 2023/2025. Il disegno di legge è stato asssegnato in sede referente alla seconda commissione Affari generali.

Nella relazione 2022, il commissario liquidatore Adrea Bo era tornato per l'ennesima volta a sottolineare come non sia stato ancora possibile liquidare la vecchia società di gestione del Casinò di Saint Vincent (stiamo parlando degli anni '90) a causa del contenzioso legale portato avanti dal Gruppo Lefevbre e che non è ancora giunto al suo compimento finale. Da qui la necessità di un "Contributo straordinario alla gestione straordinaria per l’esercizio della casa da gioco di Saint Vincent in liquidazione", che è anche il titolo dell'articolo 66 del disegno di legge.

Lo riportiamo integralmente:

Art. 66
(Contributo straordinario alla gestione straordinaria per l’esercizio della casa da gioco di Saint Vincent in liquidazione)

1.Per l’anno 2023, è autorizzato un contributo straordinario di 300.000 euro alla Gestione straordinaria per l’esercizio della Casa da gioco di Saint-Vincent in liquidazione di cui alla legge regionale 21 dicembre 1993, n. 88 (Istituzione della Gestione straordinaria per l’esercizio della Casa da gioco di Saint-Vincent), per assicurare la continuità della procedura di liquidazione.
2.L’onere derivante dall’applicazione del presente articolo fa carico, per l’anno 2023, sulla Missione 01 (Servizi istituzionali, generali e di gestione), Programma 03 (Gestione economica, finanziaria, programmazione e provveditorato), Titolo 1 (Spese correnti) e trova copertura con le maggiori entrate iscritte ai sensi del capo I del titolo III, come meglio esplicitato nell’Allegato B1.

Altri articoli su

Articoli correlati