Casinò Campione: bilancio 2022 in utile e attesa per la nomina del Cda
Il Casinò Campione d'Italia chiude in utile il 2022 e la prossima settimana l'assemblea dei soci.
Scritto da Amr
Dopo la cooptazione di un nuovo presidente a sostituire Erminia Rosa Cesari, scomparsa improvvisamente nel maggio scorso, e a ricostituire l'integralità del Cda, e dopo l'approvazione del progetto di bilancio 2022 da parte del consiglio di amministrazione stesso, l'attenzione è ora tutta puntata per il 20 luglio.
In quella data si svolgerà infatti l'assemblea dei soci del Casinò Campione d'Italia, che procederà all'approvazione definitiva del bilancio consuntivo del 2022, anno che, si può intanto anticipare, si chiude con i conti in attivo. In più, il socio, ossia il Comune, procederà alla nomina del nuovo Cda, quasi certamente nell'ottica della continuità, dunque confermando Stefano Silvestri, Carmine Garzia e il cooptato che ha assunto il ruolo di presidente, del quale non è stato fatto ancora il nome, come ci si aspetta invece che accadrà il 20 luglio.
Si tratta di una nomina annuale, secondo quanto previsto dalla legge Madia in materia di nomine di persone in pensione (è il caso del presidente) e che, oltre a questo requisito temporale, possono svolgere incarichi in società partecipate solo a titolo gratuito, fatta eccezione per i rimborsi spese.