skin

Casinò Vda, Aggravi (Rv): 'Presidente Testolin riferisca sulla relazione di Finaosta'

05 luglio 2024 - 09:58

Il consigliere regionale Stefano Aggravi (Rassemblement Valdôtain) illustra gli esiti dell'audizione del presidente di Finaosta nella IV commissione del Consiglio VdA e chiede ulteriori chiarimenti sul futuro del Casinò St. Vincent.

Scritto da Fm
Il  consigliere regionale della Valle d'Aosta Stefano Aggravi (Rassemblement Valdôtain)

Il consigliere regionale della Valle d'Aosta Stefano Aggravi (Rassemblement Valdôtain)

Audire il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, per illustrare i contenuti della relazione redatta da Finaosta sulla gestione del Casinò St. Vincent: l'ha chiesto il consigliere regionale Stefano Aggravi (Rassemblement Valdôtain) nel corso della seduta della quarta commissione Sviluppo economico del Consiglio Valle, tenutasi ieri, 4 luglio, che ha avuto al centro l'audizione di Nicola Rosset, presidente della finanziaria regionale.

È proprio Aggravi a raccontare a GiocoNews.it quanto emerso in commissione: “Ci sono stati rappresentati in maniera alta i contenuti dello studio ma praticamente solo a livello di indice.
Io quindi ho chiesto se lo studio è terminato, chi ce l'ha, e mi è stato detto che è stato consegnato al presidente della Regione insieme agli approfondimenti di Finaosta”.

Sotto la lente c'è anche il piano di investimenti, già oggetto di un'interpellanza di Aggravi presentata dopo le dichiarazioni dell'amministratore unico.
“Il direttore di Finaosta ha detto che non esiste proprio un piano di investimenti ma nelle interlocuzioni con l'Au è stata espressa la necessità di 40 milioni di euro. Per fare cosa? Lui ha dichiarato alla stampa locale che tale somma servirebbe per rinnovare l'hotel, risistemare alcune parti del casinò, fare degli interventi strutturali.
Non si capisce però se ci sia la volontà di esternalizzare la gestione, del casinò e della struttura alberghiera.
Abbiamo anche chiesto se sia stato o meno valutato il nuovo accordo sindacale – c'è una trattativa in atto su cui ho già discusso tra l’altro un'interpellanza in Consiglio – visto che è stato lanciato un bando per trovare una società di recruiting che cerchi i manager che attualmente mancano nella pianta organica della casa da gioco.
Qualcuno ha deciso cosa fare? Non lo capisco. C'è un concordato che si sta esaurendo, il bando di cui sopra, e non si è ancora parlato delle valutazioni fatte?”.


 

Altri articoli su

Articoli correlati