Consiglio VdA, Aggravi (Rv): 'Quali sono le iniziative online con il marchio Casinò de la Vallée?'
All'ordine del giorno del prossimo consiglio regionale della Valle d'Aosta c'è l'interrogazione del consigliere Stefano Aggravi (Rassemblement Valdôtain) sulle strategie messe in campo dal Casinò de la Vallée per il gioco online.
Scritto da Fm
Il consigliere Stefano Aggravi ( Rassemblement Valdôtain) © Pagina Facebook ufficiale
Si torna a parlare del Casinò de la Vallée nella prossima seduta del consiglio regionale della Valle d'Aosta, convocato in via ordinaria e in sessione europea e internazionale mercoledì 8 e giovedì 9 maggio, a partire dalle ore 9, per discutere un ordine del giorno composto di 44 oggetti.
L'Aula sarà chiamata ad approvare il rendiconto della gestione 2023 e l'assestamento del bilancio di previsione per il 2024 del Consiglio regionale, sul quale la seconda commissione Affari generali ha espresso parere favorevole all'unanimità nella riunione del 22 aprile scorso, ma anche ad esaminare diverse interrogazioni.
Fra le cinque proposte dal gruppo Rassemblement Valdôtain, una - con la firma del consigliere Stefano Aggravi - è dedicata all'accordo tra la Casinò de la Vallée e l'account "Rama Online".
Il punto di partenza, si ricorda nel testo, sono "gli annunci che stanno apparendo sul web nei principali social network (e.g. Facebook) dall'account 'Rama Online' volti a pubblicizzare una applicazione di gioco online marchiata 'Casinò de la Vallée Saint-Vincent Valle d'Aosta' e con la dicitura 'Casinò de la Vallée è ufficialmente online'".
Ed ecco quindi che Aggravi interroga l'assessore competente per conoscere: "quale sia il rapporto esistente tra la Casinò de la Vallée e la cosiddetta 'Rama Online', nonché i principali dettagli dell'accordo; se, in particolare, tale iniziativa sia legata alla sola sponsorizzazione di una applicazione di 'gioco online' oppure abbia anche un legame diretto con la Casa da Gioco; se questa sia l'unica iniziativa 'online' ad oggi utilizzante il marchio 'Casinò de la Vallée'".
Non resta che aspettare la risposta.