Isi e case da gioco, riparte l'esame in Senato dello schema di decreto
Dopo la pausa estiva riparte l'esame della commissione Finanze del Senato dello schema di decreto sui tributi erariali minori.
Dopo le vacanze estive, e forte anche della nuova legge in vigore che consente un tempo maggiore per l'adozione di testi unici sul sistema tributario, la commissione Finanze del Senato riprende il suo esame dello schema di decreto legislativo recante testo unico dei tributi erariali minori, su cui dovrà (come la sua omonima alla Camera) esprimere il suo parere al Governo prima della sua approvazione definitiva, visto che per ora Palazzo Chigi l'ha approvato solo in prima lettura.
Come noto, lo schema di decreto si occupa anche dell'imposta sugli intrattenimenti, cui sono soggetti "chiunque organizza gli intrattenimenti e le altre attività di cui alla tariffa di cui all'allegato 2 (tra essi Esercizio del gioco nelle case da gioco e negli altri luoghi a ciò destinati) al presente testo unico ovvero esercita case da gioco".
La seduta della commissione è convocata per mercoledì 11 settembre e la relatrice del provvedimento è la senatrice di Fratelli d'Italia Francesca Tubetti.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.