skin

Nomine al Casinò Campione, il sindaco Canesi: 'Una commissione per supportare l'amministrazione comunale'

07 giugno 2024 - 17:21

In vista delle nuove nomine societarie al Casinò Campione d'Italia, l'amministrazione comunale designa una commissione di supporto.

Scritto da Amr
canesi.jpg

Si avvicina il 27 giugno, data in cui è prevista l'assemblea dei soci del Casinò Campione d'Italia, durante la quale non solo si approverà il bilancio consuntivo 2023, la cui chiusura si preannuncia positiva, ma si procederà anche alle nuove nomine degli organi societari, essendo quelli attuali in scadenza.
Come noto, nei mesi passati il Comune di Campione d'Italia aveva diramato diversi avvisi di ricerca, sia per i componenti del consiglio di amministrazione, che per la nomina di un membro effettivo del collegio sindacale, per l'organismo di vigilanza della società e per l'incarico di direttore generale.

“Nei prossimi giorni – annuncia a Gioconews.it il sindaco Roberto Canesi – designeremo una commissione istituzionale, composta da tre funzionari del Comune, che supporterà l'amministrazione comunale nella valutazione dei curricula pervenuti. La designazione spetta ovviamente all'amministrazione comunale”, ricordando ovviamente che il Comune è socio unico del Casinò.
Canesi aggiunge: “L'amministrazione comunale valuta positivamente gli attuali amministratori e l'orientamento andrebbe verso una loro riconferma, fatta salva la valutazione delle altre candidature pervenute e sempre che gli stessi abbiano presentato la domanda, circostanza che al momento non conosco”.

Attualmente il consiglio di amministrazione è composto da tre uomini (il presidente Mario Venditti, l'amministratore delegato Stefano Silvestri e il consigliere Carmine Garzia)... “Cercheremo di risolvere la questione relativa alle quote rosa”, assicura Canesi.

Altri articoli su

Articoli correlati