Padula: ‘Sanità a Campione, un tavolo tecnico organizzato dal Canton Ticino’
Il vicesindaco di Campione d’Italia, Gaetana Padula, informa il consiglio comunale sugli sviluppi in merito alla questione sanitaria.
Scritto da Amr
“Ci sono state numerose riunioni e incontri tra l'assessorato al Welfare della Regione Lombardia, il Comune e la Lamal (l'assicurazione malattia svizzera) durate le quali sono state analizzate tutte le varie possibilità per una soluzione strutturale per la nostra sanità, salvaguardando l'accesso alle vicine strutture sanitarie del Canton Ticino”.
A fare il punto sulla questione sanitaria, tema particolarmente a cuore ai cittadini di Campione d'Italia, è, in consiglio comunale, il vicesindaco Gaetana Padula, che prosegue: “A oggi possiamo dire che durante l'incontro a Bellinzona la Regione, con il parere favorevole degli altri partecipanti, ha proposto di formulare un accordo convenzione tra i rispettivi enti che possa dare pieno adempimento alla fase sperimentale. Proprio per questo sappiamo che, non appena insediata la nuova giunta regionale, è stato dato mandato al Canton Ticino di organizzare un tavolo tecnico per discutere i contenuti di un accordo in tale direzione. Inutile dire che vigileremo con attenzione su tale accordo e che cercheremo il prima possibile di dare gli opportuni aggiornamenti”, conclude.