Scajola (Provincia Imperia): 'Divisione proventi del Casinò Sanremo da rivedere'
Il presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola evidenzia la necessità di rivedere la divisione dei proventi del Casinò di Sanremo.
Dopo la decisione del Comune di Sanremo di approvare un aumento di capitale sociale per la Riviera Trasporti pari solo allo 0,019 percento per un importo totale di 1.283,16 euro “si dovrà rivedere la divisione dei proventi del Casinò di Sanremo”. Lo ha comunicato il presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola durante la seduta del consiglio provinciale in merito alla crisi della società di trasporto pubblico.
"Il Comune di Sanremo - ha spiegato ulteriormente Scajola in un'intervista a La voce di Imperia - è il Comune con il bilancio più florido, grazie anche alle entrate del casinò, entrate dovuta a una legge dello stato, per cui alla rinuncia ai casinò in altre località della provincia, il Comune Sanremo avrebbe supplito con diversi investimenti, compreso il 15 per cento del trasporto pubblico.
Il casinò distribuiva il sei per cento degli utili ai comuni, ma dal 2012 con una delibera della giunta comunale di Sanremo è stata soppressa questa distribuzione dei fondi, credo sarà giusto ripristinare questa percentuale di distribuzione".
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.