Riordino gioco fisico, Regione Toscana chiede nuovo approfondimento
La Regione Toscana rileva che dopo la trasmissione del documento sul riordino alla Conferenza unificata è necessario 'un approfondimento sul tema'.
Scritto da Redazione
© Markus Winkler / Unsplash
È stato pubblicato il report della seduta della Conferenza delle Regioni del 18 dicembre che, come si ricorderà, ha sancito l'approvazione di un documento sugli aspetti finanziari e sanitari del riordino del gioco fisico.
Nel report si legge: “La Conferenza delle Regioni approva il documento e ne condivide la trasmissione alla Conferenza unificata, ai fini del proseguimento dell’iter istruttorio. La Regione Toscana, nell’apprezzare il lavoro di sintesi effettuato dalle Commissioni, rileva la necessità che successivamente alla trasmissione del documento, venga effettuato un approfondimento sul tema”.
Nulla di nuovo quindi, a testimoniare che il percorso da compiere per addivenire all'atteso riordino del gioco fisico, e alla soluzione dell'annosa questione territoriale, non si è ancora esaurito.
Nella seconda settimana di gennaio infatti dovrebbe aver luogo un ulteriore approfondimento della commissione Salute delle Regioni.
Il contributo redatto dalla Conferenza delle Regioni dovrà essere condiviso con il tavolo tecnico che si è costituito tra ministero dell'Economia e delle finanze, Regioni e Agenzia delle dogane e dei monopoli.
Dopo questo passaggio lo schema di decreto con le proposte raccolte passerà al tavolo della Conferenza unificata Stato-Regioni, quindi in Consiglio dei ministri, per poi approdare in Parlamento per i pareri.