skin

Tributi erariali minori e case da gioco, al via esame di schema di Dlgs

05 agosto 2024 - 12:16

Le commissioni di Camera e Senato esaminano lo schema di Dlgs sui tributi erariali minori, tra questi l'imposta sugli intrattenimenti.

Scritto da Amr
Foto di Volkan Olmez su Unsplash

Foto di Volkan Olmez su Unsplash

La politica non va ancora in vacanza e in questa settimana le due aule del Parlamento si occuperanno ancora una volta di gioco. Su una questione che è in verità è molto tecnica e che riguarda in particolare l'imposta sugli intrattenimenti e la sua regolamentazione sia per quanto riguarda le case da gioco che le altre attività di gioco. 
Le commissioni Finanze di Camera e Senato, ciascuna per suo conto, sono state infatti convocate per la giornata di oggi, lunedì 5 agosto, per esaminare lo schema di decreto legislativo recante testo unico dei tributi erariali minori, sul quale dovranno esprimere, entro il 30 agosto, il loro parere al governo prima della sua adozione definitiva.
In Senato la relatrice è Francesca Tubetti (Fratelli d'Italia) e alla Camera Guerino Testa, sempre di Fratelli d'Italia.

Come già noto, lo schema di decreto si occupa anche dell'imposta sugli intrattenimenti, cui sono soggetti "chiunque organizza gli intrattenimenti e le altre attività di cui alla tariffa di cui all'allegato 2 (tra essi Esercizio del gioco nelle case da gioco e negli altri luoghi a ciò destinati) al presente testo unico ovvero esercita case da gioco".

Articoli correlati